il sistema di qualità

Per noi la qualità è un sistema, è una catena formata da molti anelli legati tra di loro e tutti fondamentali per il raggiungimento dell’obiettivo finale: un’ottima tazzina di caffè. Quindi qualità del prodotto, efficienza delle attrezzature e del servizio di manutenzione, professionalità e disponibilità della rete commerciale e del servizio clienti.

La qualità inizia pertanto con la valutazione dei fornitori più affidabili in grado di garantire costanza e selezione dei caffè verdi acquistati, sottoposti sempre a controlli sia di tipo organolettico che sanitario (chimico-fisico- batteriologico) presso laboratori indipendenti riconosciuti a livello internazionale. I campioni dei vari lotti in acquisto vengono sempre inviati anche al nostro laboratorio interno che ne verifica le caratteristiche richieste e ne autorizza l’accettazione. Il caffè in arrivo presso i magazzini viene poi confrontato con i campioni d’acquisto per autorizzarne la “messa in produzione”. Anche dopo la tostatura i controlli continuano ed i vari lotti tostati vengono anch’essi assaggiati ed archiviati.

Caffé Vero si è imposta la certificazione di qualità del prodotto finalesottoponendosi volontariamente ai controlli del più autorevole ente nell’ambito agroalimentare, il CSQA. L’ente certificatore verifica i valori e i parametri da rispettare costantemente, per assicurare la qualità del prodotto acquistato e la migliore esecuzione di tutte le fasi di lavorazione, confezionamento e spedizione.

Ma la scelta di qualità non si esaurisce con la vendita del prodotto. Il servizio di assistenza tecnica è fondamentale per mantenere elevata nel tempo la qualità ed è fornito innanzitutto dalla rete vendita che rappresenta sempre il punto di riferimento per il cliente. Il responsabile commerciale di zona è il punto di riferimento del cliente per ogni problematica o necessità ed è per questo che il personale Caffè Vero segue specifici corsi tecnico-commerciali che li mettono in grado di fornire un efficace servizio post-vendita.

Sarà poi il responsabile commerciale di zona che valuterà il tipo di intervento necessario e provvederà ad inviare il tecnico per una pronta soluzione del problema. La rete di tecnici, sia interna all’azienda che direttamente nelle varie province, garantisce sempre una tempestiva e professionale manutenzione delle attrezzature, sia ordinaria e periodica, che straordinaria in caso di guasti.

Raggiungere la qualità è difficile, ma ancor più difficile è mantenerla nel tempo !!! Ecco perché Caffè Vero ha scelto una strategia di espansione lenta e capillare: per crescere a fianco dei nostri clienti, insieme a loro, per condividere prontamente le nuove risorse e opportunità, come un’unica, grande realtà.

 

logo csqua    visualizza il certificato CSQA